Lingue
Italian English French German Portuguese Spanish
Social Media
Area Riservata
Il territorio
territorio

le colline salernitane e i monti picentini, un territorio di notevole rilievo

Le produzioni
produzioni

produzioni agroalimentari, artigianato artistico, servizi alle persone

Ospitalità
ospitalità

sistema integrato di accoglienza turistico-gastronomica-ambientale

I progetti
progetti

attività e progetti di cooperazione interterritoriali e transnazionali

Mission

Promuovere lo sviluppo integrato, endogeno e sostenibile delle aree rurali.

Il Gal  incoraggia e aiuta gli operatori rurali a riflettere sulle potenzialità del territorio in una prospettiva di lungo termine, attraverso la promozione e l'attuazione di strategie di sviluppo sostenibile integrate concernenti la sperimentazione di nuove forme di valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, di potenziamento dell'ambiente economico, al fine di contribuire a creare posti di lavoro, di miglioramento della capacità organizzativa delle rispettive comunità.

Il Gal promuove progetti, iniziative ed eventi per la conservazione e valorizzazione delle risorse naturali, architettoniche e paesaggistiche. Sostiene le attività artigianali tipiche del mondo rurale, l'arte e la cultura locale, le attività turistiche (agriturismo, turismo rurale, centri storici, ecc.) e la valorizzazione delle produzioni enogastronomiche tradizionali del territorio. Favorisce lo scambio e la diffusione dei know-how attraverso la creazione di reti, anche attraverso l'utilizzare nuove tecnologie di comunicazione e la promozione e commercializzazione.

Il Gal Colline Salernitane persegue questi obiettivi attraverso l'animazione degli attori dello sviluppo rurale, la formazione professionale, promozione di iniziative finalizzate al miglioramento del sistema produttivo locale, dell'artigianato, dell'agricoltura, del turismo, della qualità della vita. 

Promuovere la nascita di nuove imprese, in particolare quelle in forma associata e favorisce la cooperazione con altri GAL e con altri soggetti economico-sociali in ambito locale, nazionale,  comunitario ed extra comunitario.

agenda eventi

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

comunicazione

 


  EtichettaSud il portale della valorizzazione del Sud