Il Territorio picentino tra Eccellenze Agroalimentari di qualità e possibili Innovazioni

E’ in programma per il  prossimo 22 novembre ORE 17.00,  presso la sede del GAL Colline Salernitane,  il convegno dal tema: IL TERRITORIO PICENTINO TRA ECCELLENZE AGROALIMENTARI DI QUALITA’ E POSSIBILI INNOVAZIONI.

Si parlerà di Eccellenze di qualità e possibili innovazioni: la produzione dell’alga spirulina e la produzione tartufigena della filiera corilicola  Nocciola di Giffoni IGP.

L’evento è patrocinato dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Salerno.

Dopo i saluti del Presidente del GAL, Antonio Giuliano, di Carmine Maisto, Presidente ODAF Salerno, il Vicepresidente del GAL, Rosario Rago e l’introduzione del Coordinatore, Eligio Troisi; le relazioni saranno tenute dal Dott. Giovanni De Sio – UOD Provinciale Salerno – Regione Campania, che parlerà della produzione dell’Alga Spirulina- Innovazione di prodotto per rafforzare le produzioni Agroalimentari dei Picentini; a seguire il Dott. Pasquale Santalucia – UOD Provinciale Salerno – Regione Campania discuterà della “ produzione tartufigena da noccioli micorrizzati – Innovazione di processo della filiera corilicola  Nocciola di Giffoni IGP”.

Previsti gli interventi di: Carmine Libretto – Direttore Provinciale Confagricoltura Salerno; Domenico Serlenga – Direttore Provinciale CIA Salerno; Vincenzo Tropiano – Direttore Provinciale Coldiretti Salerno.

Le conclusioni saranno affidate al Dott. Claudio Ansanelli – UOD O1 – Regione Campania – Dirigente Ufficio Supporto alla Programmazione e Gestione della Politica Agricola Comune.  La partecipazione al seminario è gratuita.

Per i Dottori Agronomi e Dottori Forestali saranno riconosciuti 0,5 CFP secondo il reg. CONAF 3/2013.