Lingue
Italian English French German Portuguese Spanish
Social Media
Area Riservata
Il territorio
territorio

le colline salernitane e i monti picentini, un territorio di notevole rilievo

Le produzioni
produzioni

produzioni agroalimentari, artigianato artistico, servizi alle persone

Ospitalità
ospitalità

sistema integrato di accoglienza turistico-gastronomica-ambientale

I progetti
progetti

attività e progetti di cooperazione interterritoriali e transnazionali

GAL COLLINE SALERNITANE: INCONTRO CONCLUSIVO PSR VENERDÌ 26 AGOSTO A GIFFONI VALLE PIANA

Si terrà presso la sede del Gal Colline Salernitane a Giffoni Valle Piana, venerdì 26 agosto, alle ore 19:30, l'incontro promosso dal Gal a conclusione del percorso di definizione delle strategie di azione avviate nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014-2020.

"Cura e tutela del paesaggio e della biodiversità, valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e culturali, accesso ai servizi pubblici essenziali - spiega il presidente Salvatore Loffreda - abbiamo raccolto in queste settimane idee, progetti e obiettivi di sviluppo in collaborazione con le amministrazioni locali e con gli operatori dei Picentini, che adesso andranno tradotte in azioni concrete per lo sviluppo economico e sociale dei territori. L’area e' dotata di un vero e proprio giacimento di risorse ambientali, architettoniche, culturali e di una ricca tradizione rurale ed  enogastronomica: il Gal Colline Salernitane ha scelto di orientare le strategie di sviluppo basando il proprio Piano di Sviluppo Locale proprio sull’identità territoriale  e culturale. Obiettivo prioritario è, favorire la crescita economica e lo sviluppo turistico legato al territorio".

Nel corso dell'incontro sarà presentato pubblicamente il lavoro svolto in queste settimane di incontri pubblici con amministratori e operatori economici  e sarà presentata la Strategia di Sviluppo Locale del Gal Colline Salernitane, strategia che sarà poi importante strumento di sviluppo economico del territorio.

 

Devi fare il login per inserire un commento

agenda eventi

Ottobre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

comunicazione