APERTO LO SPORTELLO INFO POINT A MONTECORVINO PUGLIANO.

E’ stato il primo cittadino di Montecorvino Pugliano, Alessandro Chiola ad ospitare il secondo incontro Territoriale, che si è svolto presso la sede distacca di Bivio Pratole, a cui hanno preso parte il Sindaco di Olevano Sul Tusciano, Michele Volzone ed il Sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio.

Per l’occasione è stato inaugurato l’Info Point, che servirà a quanti vogliono avvalersi dei servizi di assistenza e di animazione del GAL nella sede distacca di Montecorvino Pugliano, senza recarsi alla sede centrale di Giffoni Valle Piana area PIP.

Un incontro nel segno del ricordo dello scomparso Sindaco, Gianfranco Lamberti, che fortemente ha voluto l’apertura dell’Info Point nel comune di Montecorvino Pugliano. Le parole del primo cittadino, Alessandro Chiola sintetizzano la stima ed il ricordo del compianto Sindaco: “Oggi, con l’apertura dell’Info Point, si realizza un sogno a cui teneva tanto il Sindaco Gianfranco Lamberti, che tanto ci ha dato, anche se in cosi  poco tempo”.

Dopo gli interventi del Sindaco di Olevano Sul Tusciano, Michele Volzone e del Sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio, il Presidente del GAL e primo cittadino di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, nel ricordare la figura del suo “amico fraterno Sindaco e Consigliere del GAL, Gianfranco Lamberti”, con il quale si era costituita una visione comune di sviluppo a favore dei giovani e del Territorio picentino, ha rimarcato il lavoro che il GAL sta facendo, a favore delle imprese e soprattutto dei giovani del territorio a cui sono state destinare oltre il 40% delle risorse della SSL.

Il Coordinatore Eligio Troisi, associandosi al ricordo del Sindaco Gianfranco Lamberti, ha voluto sottolineale l’importanza dell’apertura dell’Info Point chesi concretizza con  la necessità di avere un “avamposto” al limite dei confini dell’aria rurale di competenza del GAL, a cui seguirà un secondo Info Point che si andrà ad inaugurare nelle prossime settimane che avrà sede ad Acerno, il Comune più montano e più interno del territorio di competenza del GAL.

Il Coordinatore Troisi, ha quindi illustrato le opportunità e l’importanza dei bandi in corso: T.I. 6.4.1 – 16.3.1 – e 16.4.1. la cui scadenza è fissata per il prossimo 10 marzo 2020 ore 15,00 con le quali si vuole favorire ed incentivare lo sviluppo turistico rurale agrituristico e favorire forme di cooperazione fra gli operatori turistici extralberghieri, rafforzando la rete di servizi e di ospitalità sul territorio dei picentini; nonché incentivare forme di collaborazione tra le imprese agricole per favorire la valorizzazione commerciale delle produzioni agricole e lo sviluppo di servizi innovativi comuni.