CONTINUA IL CONFRONTO CON GLI AMMINISTRATORI LOCALI, I CITTADINI E LE IMPRESE PER PREDISPORRE LA NUOVA STRATEGIA 2023/2027.

CONTINUA IL CONFRONTO CON GLI AMMINISTRATORI LOCALI, I CITTADINI E LE IMPRESE PER PREDISPORRE LA NUOVA STRATEGIA 2023/2027.
“Comunicazione, ascolto, dialogo e confronto”, queste le parole che, all’incontro Territoriale di Animazione a Montecorvino Rovella, sono state analizzate ed utilizzate nel corso dell’incontro che si è tenuto nell’aula Consiliare “Gioacchino Carpinelli” del comune picentino, alla presenza di una nutrita platea, con il primo cittadino, Martino D’Onofrio, il presidente del GAL Antonio Giuliano ed il Coordinatore e Responsabile delle Misure Eligio Troisi.
Nel ringraziare il presidente Antonio Giuliano, l’intero Staff ed i presenti in aula, il Sindaco Martino D’onofrio ha rimarcato “lo spirito di collaborazione” che, in questi ultimi anni, si è innescato tra la sua amministrazione e la struttura del GAL, favorendo una crescita socio-economica della sua Comunità, attraverso l’emanazione dei Bandi e l’assegnazione delle risorse.
“Il GAL, senza l’apporto dei Sindaci, degli Amministratori, delle imprese, delle Associazioni e dei liberi cittadini, non avrebbe mai raggiunto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti; ecco perché ritengo che questi incontri aiutino ad alimentare l’intesa tra noi, tra il pubblico ed il privato, per poter programmare una nuova strategia 2023/2027, che sia ancora più incisiva per il l’intero Territorio picentino”, queste le parole del Presidente Antonio Giuliano.
Il Coordinatore Eligio Troisi, dopo aver esposto le linee programmatiche della fase preparatoria della nuova SSL, che si basa sul concetto di “Progettazione partecipata, approccio Bottom-Up, sensibilizzazione e Consultazione del Territorio”, si è soffermato sui Bandi di recente apertura T.I 4.4.1. e 4.4.2.