Alla Comunità Montana- Monti Picentini si è formalizzata la condivisione della nuova Strategia da parte di tutti e gli undici Enti del Territorio.

Alla Comunità Montana- Monti Picentini si è formalizzata la condivisione della nuova Strategia da parte di tutti e gli undici Enti del Territorio.

Partecipazione totalitaria di tutti gli Enti dell’area LEADER picentini, che con i Sindaci, Vice Sindaci o Assessori hanno dato il loro contributo concreto e costruttivo all’ampio dibattito che si è sviluppato ed hanno sancito, con il proprio atto di firma, la condivisione della Strategia 2023/2027 messa in campo dal GAL Colline Salernitane.

Dopo l’introduzione del Coordinatore Eligio Troisi e la presentazione della Strategia a cura del Dott. Roberto Durio ha governato il dibattito il Presidente Antonio Giuliano, il quale, nella sua duplice qualità di Presidente dell’Ente Montano, Istituzione sovracomunale di raccordo territoriale, nonché Presidente del GAL Colline Salernitane, ha tracciato la sintesi su cui, con la convergenza di tutti gli attori Istituzionali, si lavorerà nel prossimo quinquennio per perseguire uno sviluppo concreto, durevole e sostenibile per l’area dei Picentini.

Infine ha partecipato ai lavori il Sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, in rappresentanza del proprio territorio, territorio che, sulla base delle ipotesi programmate e delle attività progettuali già avviate negli anni scorsi, tra il GAL Colline Salernitane ed il Comune contiguo di Pontecagnano Faiano, si sta lavorando ad una convergenza progettuale come per altro contemplato nel P.S.P. e negli indirizzi Regionale della Legge Finanziaria 2022.