IL SINDACO MIMMO VOLPE: “E’ UN RITORNO A CASA DOPO ANNI DI ASSENZA. MA RECUPEREREMO IL TEMPO PERSO”.
Si è svolto stamani, nella sede del GAL Colline Salernitane, alla presenza del Presidente Antonio Giuliano, del Coordinatore Eligio Troisi e del Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, la presentazione dell’annessione del Comune di Bellizzi nel Territorio di Azione del GAL, area LEADER Picentini, come previsto dall’ampliamento territoriale con l’integrazione all’intero Sistema Territoriale di Sviluppo A7 del PTR .
“Oggi è un giorno di ritorno a casa- ha dichiarato il Sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe. Noi veniamo da una politica di collaborazione e coesione, ricordo il Patto Territoriale Sele-Picentino. Bellizzi fa da cerniera tra due territori: la Piana del Sele ed i Monti Picentini. Noi portiamo dentro un aspetto positivo, non solo l’integrazione con le aree di pianura, ma una più forte connessione con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, in maniera tale da fare sistema con l’intero Territorio. Quindi il mio comune è in una posizione di cerniera per tutta l’area di sviluppo a Sud della provincia di Salerno”.
Soddisfatto il Presidente del GAL Antonio Giuliano che, nel congratularsi con il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe per aver aderito alla proposta del GAL, con atto deliberativo di Giunta n. 58, del 18 maggio 2023, ha accolto le nuove opportunità che il GAL, ed il programma LEADER aprono al suo Territorio. “Oggi è un giorno importante per l’intero territorio picentino. Inizia un nuovo percorso dove anche il comune di Bellizzi contribuirà alla nascita della nuova programmazione. Sono sicuro che il comune di Bellizzi saprà fare la sua parte”.
Il Coordinatore Eligio Troisi, inoltre, ha colto l’occasione della presenza della Stampa, per ricordare l’appuntamento di Mercoledì 24 p.v. alle ore 18.00, presso la sede del GAL, dove consegneremo al Territorio le linee strategiche della nuova Strategia, per il periodo di programmazione 2023/2027, e il giorno 25 p.v., alle 18.30, presso la sede della Comunità Montana Monti Picentini sarà sottoscritta la Strategia, da parte di tutti gli Enti pubblici del Territorio LEADER Picentini.