PRIMO INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE A GIFFONI SEI CASALI PER PRESENTARE I NUOVI BANDI EMANATI DAL GAL

PRIMO INCONTRO DI ANIMAZIONE TERRITORIALE A GIFFONI SEI CASALI PER PRESENTARE I NUOVI BANDI EMANATI DAL GAL
E’ stato il comune di Giffoni Sei Casali ad ospitare il primo incontro di Animazione Territoriale organizzato dal GAL Colline Salernitane, per la presentazione dei nuovi Bandi T.I.-16.9.1 az.B-16.4.1.-16.1.1. az.2. pubblicati il 12 agosto u.s., che riguardano i progetti di Cooperazione tra pubblico e privato e che vede il ruolo determinante dell’associazionismo, della Cooperazione e del Terzo settore.
A fare gli onori di casa, il Vice Sindaco di Giffoni Sei Casali Giuseppe Sica, il quale ha portato il saluto del primo cittadino, Francesco Munno, assente per impegni improrogabili.
Presenti al tavolo di presidenza, oltre al Vice Sindaco, la Consigliera comunale, Rosaria Schettini con delegata alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, il Presidente del GAL Colline Salernitane Antonio Giuliano ed il Coordinatore, nonché Responsabile delle Misure, Eligio Troisi.
Alla presenza di una platea specializzata, il Presidente Antonio Giuliano ha sottolineato l’importanza del ruolo che le amministrazioni devono avere nei confronti delle loro Comunità: “mettersi al sevizio del proprio territorio con progetti finalizzati alla crescita economica e sociale che, con l’emanazione di questi tre Bandi, è certamente un obiettivo che potrà essere raggiunto, questa volta mettendo al centro dell’interesse le fasce più deboli della società in particolare le persone anziane creando, attraverso gli orti sociali momenti di aggregazione e di socialità”.
Il Vice Sindaco Giuseppe Sica ha rimarcato l’importanza di “cogliere le opportunità che il GAL mette in campo con la Misura 16. Nostro compito è di fungere da amplificatore per i nostri cittadini dando loro un apporto concreto condividendo con il GAL lo strumento di comunicazione che si concretizza, con questi incontri territoriali, che interesserà tutti i comuni picentini”.
A chiudere i lavori il Coordinatore Eligio Troisi che ha illustrato dettagliatamente i Bandi.