AL CONSERVATORIO DI SANTA SOFIA L’INCONTRO TERRITORIALE DEL GAL

Continuano senza sosta gli incontri territoriali su tutto il territorio picentino, organizzati dal GAL Colline Salernitane con i Sindaci che hanno risposto in modo sinergico e collaborativo.

Venerdì 20 settembre, è stata la volta del Comune di Montecorvino Rovella ad ospitare l’evento, nel suggestivo Conservatorio di Santa Sofia, che ha visto la presenza del primo cittadino del comune picentino, Martino D’Onofrio ed il Consigliere delegato all’Agricoltura, Nello Di Pasquale.

Il primo cittadino, Martino D’Onofrio,  nel ringraziare l’intero team per la presenza, ha aggiunto che la strada indicata dal GAL, (con le iniziative da tenersi nei singoli comuni) è quella giusta e tutto questo grazie all’impegno del Presidente del GAL, Antonio Giuliano che sta lavorando con impegno e abnegazione per creare sinergie tra le amministrazioni dei Picentini  ed ha auspicato che in futuro continui questa intesa tra Enti; affinchè  il Territorio PICENTINO resti al Centro di un progetto sinergico, impiegando tutte le risorse europee che la Regione metterà in campo. Solo così i Picentini potranno crescere e dimostrare che “insieme” i risultati si possono raggiungere facilmente.

Il Coordinatore, Eligio Troisi, nel presentare i Bandi che il GAL ha pubblicato e che scadranno il prossimo 15 Ottobre, ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi dal GAL, con i primi quattro Bandi ormai scaduti e si sta procedendo all’impegno di tutte le risorse; così come voluto fortemente dal Presidente, Antonio Giuliano e dall’intero CdA. Bisogna continuare su questa strada coinvolgendo le Amministrazioni, i giovani, le Aziende, i cittadini ed il risultato ci sarà.